o Il Napoli ha perso l’unico precedente in Serie A contro la Pink Bari nel girone d’andata del campionato in corso. Quella contro le campane è l’unica vittoria conquistata delle pugliesi dall’inizio del torneo.

o Il Napoli ha perso l’ultimo match di Serie A segnando due gol; la formazione campana potrebbe collezionare due match di fila con almeno due reti all’attivo per la prima volta da gennaio 2014 (quattro in quel caso).

o La Pink Bari ha perso le ultime 10 gare di Serie A e potrebbe eguagliare la sua peggiore striscia di ko consecutivi nella massima competizione: 11 nella stagione 2017/18.

o Il Napoli Femminile è la squadra che in questa Serie A ha mandato in campo più giocatrici di nazionalità differenti (13, almeno due più di qualsiasi altra) e solo Milan e Juventus (sei) contano più marcatrici da Paesi diversi rispetto al club campano (cinque) nel torneo in corso.

o La Pink Bari è la squadra col peggiore attacco di questa Serie A con appena sei reti realizzate. Nell’ultimo decennio solo tre squadre con sei o meno gol all’attivo dopo le prime 11 gare di campionato disputate hanno evitato la retrocessione: la Res Roma nel 2015/16, il Grifo Perugia nel 2012/13 e la Riviera di Romagna nel 2011/12.

o La Pink Bari è l’unica squadra che in questa Serie A ha subito più di un gol su punizione diretta (due reti contro San Marino e Juventus). Il Napoli da questa situazione di gioco ne conta uno all’attivo, firmato da Emma Errico alla seconda giornata.

o Pink Bari e Napoli Femminile sono, insieme all’Inter, due delle tre squadre con la più alta percentuale di gol di testa nella Serie A in corso: il 33% (2/6 per le pugliesi, 3/9 per le campane).

o Dopo essere rimasta a secco nelle prime tre presenze in Serie A Evdokiya Popadinova è andata a bersaglio nelle ultime due. L’attaccante bulgara è una delle due giocatrici del club campano andate a bersaglio sia in casa che in trasferta nel torneo in corso (insieme a Sara Huchet).

o Sarah Huchet ha firmato l’ultimo gol del Napoli Femminile (il momentaneo 2-2 dal dischetto in casa della Roma) in Serie A. Tra le centrocampiste con almeno due reti all’attivo nel torneo, solo Martina Tomaselli (sei) conta meno presenze della francese (otto).

o Emelie Helmvall ha segnato tre degli ultimi quattro gol della Pink Bari in Serie A (in generale il 50% della squadra). La centrocampista svedese potrebbe andare a bersaglio per due trasferte di fila dopo il sigillo in casa della San Marino a dicembre.