A diciassette giorni dall’esordio nel Mondiale, l’avventura iridata dell’Italia è ufficialmente iniziata. Intorno alle 11 di mattina, dopo più di 24 ore di viaggio, la Nazionale è atterrata ad Auckland, la città che ospiterà la delegazione azzurra durante la prima fase del torneo. Le calciatrici hanno ricevuto una grande accoglienza sia in aeroporto che in hotel, un clima di festa che ha accompagnato – tra sorrisi e sguardi carichi di emozione – le prime ore della squadra in Nuova Zelanda.

Dopo pranzo, per abituarsi al fuso orario e prendere subito confidenza con il campo d’allenamento, le Azzurre si sono recate allo Shepherds Park per una rapida seduta di risveglio muscolare. La pioggia battente, il freddo e la stanchezza non hanno condizionato l’umore del gruppo, che non vede l’ora di misurarsi con le avversarie che incontrerà durante il cammino iridato: il 24 luglio (ore 8 italiane) all’Eden Park di Auckland il debutto con l’Argentina, il 29 luglio (ore 9.30 italiane) e il 2 agosto (ore 9 italiane) al Regional Stadium di Wellington, la capitale neozelandese, le sfide contro Svezia e Sudafrica.

L’obiettivo minimo è quello di superare il girone, l’ambizione quella di migliorare il risultato ottenuto nell’edizione del 2019, quando le #RagazzeMondiali conquistarono i Quarti di finale facendo innamorare milioni di italiani. Come direbbero i Maori, ‘Kia kaha’ Italia, sii forte.