o Primo confronto in Coppa Italia tra Roma e Juventus. Considerando tutte le competizioni invece, sono cinque i precedenti tra le due formazioni; quattro in Serie A e uno in semifinale di Supercoppa lo scorso gennaio. Le bianconere hanno vinto tutte queste sfide con un punteggio aggregato di 15-2.

o Questa è la seconda occasione in cui la Juventus arriva in semifinale di Coppa Italia. Nell’unico precedente (edizione 2018/19) eliminò il Milan e conquistò il titolo contro la Fiorentina in finale.

o Anche per la Roma questa è la seconda occasione in cui raggiunge le semifinali nella competizione dopo il 2018-19, quando fu eliminata dalla Fiorentina – Viola poi sconfitta dalla Juventus.

o La Juventus ha vinto tutte e 10 le gare di Coppa Italia disputate in trasferta con un punteggio complessivo di 59-7. In generale invece sono 15 i successi in 17 sfide. Un pareggio con il Milan e una sconfitta col Brescia completano il bilancio bianconero nel torneo.

o La Roma è imbattuta nei quattro precedenti di Coppa Italia disputati in casa (3V, 1N); in generale conta 10 successi in 12 partite. Completano il bilancio il pareggio e la sconfitta con la Fiorentina del marzo-aprile 2019.

o La Juventus ha subito sei gol nelle ultime quattro partite di Coppa Italia (vs Empoli, Pink Bari e Pomigliano), dopo averne incassate appena quattro nelle prime 13 sfide disputate nella competizione.

o La Roma (12) e la Juventus (10) sono le due squadre che contano più marcatrici differenti nella Coppa Italia 2020-21.

o Due delle tre migliori marcatrici della Coppa Italia in corso indossano le maglie di Roma e Juventus: Andressa Alves e Andrea Staskova (cinque reti a testa al pari di Benedetta Glionna).

o Arianna Caruso è la miglior marcatrice della Juventus in Coppa Italia con nove reti all’attivo.
Dietro di lei Andrea Staskova a quota otto. Per la Roma invece è Andressa Alves quella che conta più reti in giallorosso nella competizione (sette, di cui solo la più recente in casa).

o Considerando tutte le competizioni, Cristiana Girelli è la miglior marcatrice della Juventus contro la Roma con quatto reti realizzate. È inoltre una delle due, con Barbara Bonansea, che potrebbero trovare il gol contro le capitoline in tre tornei differenti (dopo il campionato e la Supercoppa).