o Dopo essere rimasta imbattuta nelle prime due sfide di Serie A contro il Sassuolo (1V, 1N), la Florentia ha perso le ultime due rimanendo a secco di reti.
o L’unico precedente casalingo per la Florentia contro il Sassuolo in Serie A è terminato in parità: 1-1 nell’aprile 2019.
o La Florentia ha tenuto la porta inviolata cinque volte in casa in questa Serie A, record al pari di Juventus e Sassuolo.
o In questo campionato, il Sassuolo ha collezionato ben 14 punti in più rispetto alla scorsa stagione (37 v 23): è la differenza più ampia per una squadra in confronto alla Serie A 2019/20 (concluso dopo 16 giornate).
o Il Sassuolo ha vinto le ultime due trasferte di Serie A senza subire gol: mai le neroverdi hanno ottenuto tre successi o hanno tenuto la porta inviolata per tre gare esterne di fila nella competizione.
o Il Sassuolo è, con Juventus e Milan, una delle tre squadre a non aver perso alcun punto da situazioni di vantaggio in questa Serie A (12 vittorie in 12 incontri in cui è andato sopra con il punteggio).
o La Florentia ha segnato solo cinque gol da palla inattiva in questa Serie A (nessuna squadra ne conta meno), la metà esatta rispetto al Sassuolo (10).
o Sofia Cantore (classe 1999) è la più giovane giocatrice italiana con almeno tre gol segnati e tre assist serviti in questa Serie A.
o Valeria Pirone ha realizzato otto gol in questa Serie A, uno in meno rispetto alle due precedenti stagioni insieme – l’ultimo torneo in cui aveva segnato così tanto risale al 2017/18, con l’Atalanta Mozzanica (nove marcature).
o Michela Cambiaghi ha trovato il gol nelle ultime due gare giocate in Serie A: nel massimo campionato non ha mai trovato la rete per tre partite consecutive della sua squadra.