o La Fiorentina ha vinto tre dei quattro precedenti di Serie A contro il Verona, perdendo tuttavia il più recente: 0-1 nella gara d’andata nel torneo in corso.

o Il Verona ha perso l’unico confronto interno in Serie A contro la Fiorentina, 6-2 nel novembre 2018, contro nessuna squadra ha incassato più reti in un singolo match del massimo campionato (sei anche contro la Roma nel febbraio 2020).

o Il Verona, reduce dai successi consecutivi in Serie A rispettivamente contro Roma e Pink Bari, non ha mai fatto meglio nella competizione.

o La Fiorentina ha perso le ultime tre gare di Serie A; le viola non hanno mai fatto peggio nella competizione.

o Il 55% delle reti del Verona sono state messe a segno da dischetto (6 su 11), valore più alto in percentuale in questa Serie A. Tra questi è compreso anche il gol vittoria segnato da Asia Bragonzi nel match d’andata contro la Fiorentina.

o La Fiorentina è la squadra che ha segnato più gol su sviluppi di punizione indiretta in questa Serie A (cinque), mentre il Verona è l’unica formazione a non aver realizzato reti in queste situazioni di gioco.

o La Fiorentina ha recuperato sette punti da situazioni di svantaggio in trasferta in questa Serie A, più di ogni altra squadra.

o L’ex dell’incontro Francesca Durante è uno dei soli tre portieri sempre presenti in questo campionato; Diede Lemey e Maria Korenciova le altre.

o Sbloccata proprio nella gara più recente (contro la Juventus), Lana Clelland ha segnato la sua unica tripletta in Serie A con la Fiorentina nel novembre 2018, contro il Verona.

o Daniela Sabatino ha preso parte a tutte le ultime quattro reti segnate da giocatrici della Fiorentina in Serie A (esclusi quindi gli autogol): due gol, due assist.