o Nonostante l’Inter abbia perso tutti e tre i precedenti in Serie A contro il Milan, le nerazzurre hanno vinto la sfida più recente contro i rossoneri considerando tutte le competizioni, 2-1 nell’andata di semifinale di Coppa Italia.

o L’unico precedente casalingo per l’Inter in casa contro il Milan in Serie A risale a ottobre 2019, scofitta per 1-3 nella prima storica sfida tra le due squadre nella competizione.

o La prossima sarà la 150ª rete dell’Inter in tutte le competizioni tra Serie A (40), Serie B (87) e Coppa Italia (22) – inclusi i risultati a tavolino. Gloria Marinelli ha realizzato il 30% di questi gol finora (45 su 149).

o L’Inter ha ottenuto solo uno dei 18 punti in questo campionato contro squadre attualmente nella metà alta della classifica (pareggio 1-1 v Roma a ottobre).

o Tra le squadre attualmente in Serie A, il Milan è l’unica che non ha pareggiato neanche un incontro nella competizione da inizio 2020, mentre nessuna ha impattato più gare dell’Inter (cinque, come la Roma).

o Due delle quattro giocatrici in doppia cifra di gol in questa Serie A militano nel Milan: Valentina Giacinti (12) e Natasha Dowie (10).

o L’Inter ha segnato sei gol di testa in questa Serie A, su 18 complessivi: il 33% delle reti nerazzurre sono arrivate con questo fondamentale, la percentuale più alta nel torneo in corso.

o Due delle tre marcature dell’Inter contro il Milan in Serie A portano la firma di Gloria Marinelli; considerando tutte le competizioni, le sue reti contro le rossonere salgono a cinque (si aggiungono tre centri in Coppa Italia) – nessuna giocatrice ha fatto meglio in nerazzurro contro una singola avversaria.

o Dominika Conc è la giocatrice del Milan che ha segnato più gol contro l’Inter in Serie A (tre delle sue sei marcature nella competizione sono state messe a segno contro le nerazzurre) – in generale, solo Cristiana Girelli e Tatiana Bonetti hanno realizzato più gol all’Inter nel massimo campionato (entrambe quattro).

o Valentina Giacinti può diventare la prima giocatrice del Milan a raggiungere la soglia delle 50 reti con il club. Al momento ne conta 49, almeno il doppio della seconda (49 v le 20 di Daniela Sabatino).