o La Roma è imbattuta nelle quattro sfide di Serie A contro la Pink Bari (3V, 1N) con un punteggio aggregato di 7-1. Nei due precedenti in casa delle pugliesi le giallorosse hanno raccolto sei punti senza subire gol.

o La Roma ha vinto le ultime due gare di Serie A (vs Napoli e Sassuolo) e potrebbe centrare tre successi di fila in campionato per la prima volta da febbraio 2020 (tre). A febbraio 2020 risale anche l’ultima occasione in cui ha registrato due clean sheet di fila nel torneo (le giallorosse potrebbero riuscirci dopo il 2-0 con le emiliane).

o La Pink Bari ha raccolto tre punti dopo le prime 12 giornate di questa Serie A (1V, 11P). Nelle ultime 16 stagioni di Serie A (dal 2004/05) nessuna squadra con tre o meno punti a questo punto del campionato è riuscita ad evitare la retrocessione.

o Solo il Sassuolo (cinque) ha subito più gol di testa della Pink Bari (quattro come le rivali di giornata) in questa Serie A; dall’altra parte però la Roma è una delle cinque squadre che ne hanno realizzati di più con questo fondamentale (quattro).

o La Pink Bari è l’unica squadra che ha subito più di un gol su punizione diretta nel campionato in corso (due contro San Marino e Juventus) e l’unica che non ne ha realizzato nemmeno uno da fuori area.

o Nessuna squadra ha incassato più gol della Pink Bari nei primi tempi di questa Serie A (16 al pari della San Marino Academy); dall’altra parte solo Empoli, Juventus e Milan (14) ne contano più della Roma in questo intervallo di gara (13).

o Annamaria Serturini è l’unica giocatrice della Roma che ha segnato più di un gol in Serie A contro la Pink Bari (due sigilli nel campionato 2018/19). La formazione pugliese potrebbe diventare la sua terza vittima preferita nel torneo in maglia giallorossa (dopo Orobica e Chievo Verona Valpo, tre e quattro marcature).

o L’unico gol della Pink Bari in Serie A contro la Roma porta la firma di Paloma Lazaro, ex del match. L’attaccante spagnola (sei reti in maglia giallorossa nella competizione) è a una sola marcatura dal suo migliore score nel torneo (sei nel 2018/19, proprio con la squadra pugliese).

o Dall’inizio di gennaio, Andressa Alves ha segnato sei gol considerando tutte le competizioni, almeno due reti più di qualsiasi altra giocatrice. La Pink Bari potrebbe diventare la seconda squadra contro cui la brasiliana ha segnato più di un gol in Serie A dopo l’Inter.

o Manuela Giugliano ha segnato due gol alla Pink Bari in Serie A: uno con la maglia dell’Atalanta Mozzanica e uno con quella della Roma (l’ultimo in trasferta nella competizione, datato gennaio 2020).