o Il Verona ha perso tre delle cinque sfide di Serie A contro la Florentia (1V, 1N), incluse le due più recenti. Le scaligere inoltre hanno subito almeno due gol in tre dei cinque confronti nel torneo, senza mai tenere la porta inviolata.

o Il Verona ha perso le ultime due sfide casalinghe di Serie A; le gialloblù non rimediano più ko interni consecutivi nello stesso campionato da aprile 2019 (quattro in quel caso).

o La Florentia invece è imbattuta da due trasferte di Serie A (1V, 1N) e potrebbe collezionare più di due match di fila senza sconfitte nel torneo per la prima volta da dicembre 2018, quando collezionò un pareggio e quattro vittorie nei primi quattro turni lontano da casa nel torneo.

o Nessuna squadra ha segnato meno gol casalinghi del Verona in questo campionato (tre); due li ha realizzati Bragonzi su calcio di rigore, uno Nichele da fuori area.

o Il Verona è l’unica squadra che in questa Serie A non ha ancora segnato un gol di testa; per contro solo il Sassuolo (cinque) ne ha incassati più della formazione scaligera nel torneo (quattro).

o Il Verona è la squadra con la più alta percentuale di gol in questa Serie A su calcio di rigore (il 71%: cinque delle sette reti delle gialloblù nel torneo sono infatti arrivate dal dischetto.

o La Florentia è, insieme al Milan, una delle due formazioni che non hanno ancora subito un gol dalla distanza nella Serie A in corso. Le toscane invece ne contano due messi a segno da fuori area, entrambi in casa.

o Solo Haley Bugeja (2004) è più giovane di Asia Bragonzi (2001) tra le giocatrici che vantano almeno cinque gol in questa Serie A. Tra le calciatrici che hanno calciato almeno quattro rigori inoltre, Bragonzi è, insieme a Girelli, Prugna e Barbieri, una delle quattro che li hanno trasformati tutti.

o Melania Martinovic è la miglior marcatrice della Florentia contro il Verona in Serie A: tre reti all’attivo contro le scaligere, inclusa la penultima doppietta firmata nel torneo.

o Sofia Cantore è un’ex del match (tre reti col Verona nel campionato 2019/20). L’attaccante della Florentia (quattro centri in questo torneo incluso quello nella sfida d’andata) è a un solo gol dal suo migliore score in un singolo massimo campionato (quattro sigilli anche con la Juventus nel 2017/18).