o Secondo confronto in Serie A tra Milan e Napoli: l’unico precedente è la gara di andata terminata 2-1 in favore delle rossonere.

o L’unica vittoria del Napoli in terra lombarda in Serie A risale al marzo 2013: vittoria delle campane per 2-0 sul campo del Fiammamonza.

o Il Milan ha vinto 20 delle ultime 22 partite giocate in Serie A (2P v Juventus), segnando ben 56 gol complessivi.

o Il Milan ha una media di 2.65 punti a partita in questa Serie A, la migliore per le rossonere da quando partecipano alla massima competizione (2.33 di media nel 2019/20 e 2.31 di media nel 2018/19).

o Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite casalinghe giocate in tutte le competizioni, dopo aver collezionato un solo clean sheet nelle precedenti nove interne.

o Il Napoli arriva da tre risultati utili consecutivi in campionato (1V, 2N), miglior striscia positiva per le campane da maggio 2013.

o Il Milan è la squadra che ha subito meno gol su azione nel campionato in corso: solo sei, cinque delle quali però da marzo in poi.

o Escludendo i calci di rigore, Valentina Giacinti (autrice di una doppietta nel match d’andata contro il Napoli) è la miglior marcatrice in Serie A nel 2021 al pari di Cristiana Girelli, con sette gol ciascuna.

o Sarah Huchet, che ha segnato una doppietta nell’ultimo turno di campionato, è l’unica giocatrice del Napoli che ha partecipato ad almeno cinque reti in questa Serie A (quattro gol e un assist per lei).

o Da quando ha fatto il suo esordio in Serie A (27 febbraio) Yui Hasegawa è l’unica centrocampista in doppia cifra sia di occasioni create per le compagne (10) sia di tiri totali (10) in Serie A.