o La Fiorentina ha vinto tutti gli otto precedenti contro la Pink Bari nel massimo campionato con un punteggio aggregato di 28-2.

o La Pink Bari è infatti la squadra contro cui la formazione toscana conta più gol realizzati in Serie A (28, almeno otto in più rispetto a qualsiasi altra avversaria nel torneo).

o La Fiorentina ha perso quattro delle ultime cinque gare di Serie A (1V), tante sconfitte quante quelle rimediate dalle viola in 20 precedenti nel torneo (13V, 3N).

o La Pink Bari è l’unica squadra che non ha ancora raccolto un punto in trasferta nel campionato in corso e quella che ha subito più reti lontano da casa (26). L’ultimo successo delle pugliesi in esterna nel torneo risale a novembre 2019 (vs Orobica).

o La Pink Bari è la formazione che ha incassato più gol di testa in questo campionato (otto, uno dei quali proprio contro la Fiorentina nel match d’andata dello scorso novembre, firmato da Louise Quinn).

o Nessuna squadra ha subito meno reti della Fiorentina su sviluppi di calcio d’angolo nella Serie A in corso (uno come Juventus e Milan). Dall’altra parte solo la Florentia (sei) ne ha incassati più della Pink Bari da questa situazione di gioco (cinque).

o Escludendo le autoreti di Groff e Huynh, la Fiorentina ha realizzato nove gol da fuori area in questo campionato (almeno tre più di qualsiasi altra formazione nel torneo). Sei di questi sono arrivati in casa delle viola.

o Contro la Pink Bari è arrivato il primo dei due gol di Louise Quinn in Serie A. La giocatrice viola è inoltre l’unica che conta più di una rete di testa nel campionato in corso tra i difensori (due).

o Daniela Sabatino ha realizzato nove gol in Serie A contro la Pink Bari (incluso il raddoppio nel match d’andata). La Fiorentina potrebbe diventare la terza squadra con cui l’attaccante va a segno contro le pugliesi sia all’andata che al ritorno nello stesso campionato, dopo esserci riuscita con Milan e Sassuolo.

o Emelie Helmvall ha segnato tre degli ultimi quattro gol in trasferta della Pink Bari in questa Serie A. La centrocampista francese potrebbe andare a bersaglio in due gare esterne di fila per la prima volta nel torneo in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here