o Il Sassuolo ha vinto tutti e quattro i precedenti in Serie A contro il Verona segnando almeno quattro gol in tre di questi confronti. Lo score aggregato premia infatti le neroverdi con un punteggio di 15-5.

o L’unica gara tra Verona e Sassuolo in Serie A disputata in casa delle scaligere (marzo 2019) è l’unica in cui le gialloblù hanno perso con meno di tre gol di scarto (2-3).

o Il Sassuolo ha perso l’ultimo match di Serie A (vs Juventus) e potrebbe rimediare due ko consecutivi nel torneo per la prima volta dallo scorso febbraio 2020. Inoltre, le neroverdi non rimediano due sconfitte di fila nel torneo senza andare a bersaglio da dicembre 2018.

o Il Verona ha vinto tre delle ultime quattro partite di Serie A (1P), tanti successi quanti quelli collezionati nelle precedenti 21 nella competizione (2N, 16P).

o Solo la Juventus (nove) e il Milan (sette) hanno segnato più gol di testa del Sassuolo (sei) nella Serie A in corso. Valeria Pirone ha messo lo zampino in quattro di questi (due reti e due assist).

o IlVeronaèlasquadrachehasegnatomenogolnell’ultimamezz’oradigioco(tre) in questo campionato; parziale in cui il Sassuolo conta ben 14 sigilli (inclusi due contro le gialloblù nel match d’andata).

o Valeria Pirone (un gol e un assist nel match d’andata) è, con Lina Hurtig e Natasha Dowie, una delle tre giocatrici che da febbraio hanno segnato almeno due reti e servito almeno due passaggi vincenti in Serie A. Nessuna giocatrice del Sassuolo ha inoltre firmato più sigilli in trasferta nel torneo in corso (quattro).

o Sia Haley Bugeja che Kamila Dubcova hanno preso parte ad almeno un gol nella gara d’andata con il Verona (4-1). Per la maltese quella è finora l’unica sfida di Serie A in cui ha trovato sia un gol che un assist; per la ceca invece la seconda rivale contro cui ha siglato una doppietta nel torneo, dopo la Fiorentina.

o Sara Mella ha partecipato attivamente ad un gol in tre delle ultime quattro presenze in questo campionato (una rete, due assist) dopo aver fornito un passaggio vincente nelle precedenti 12 gare disputate nel torneo.

o Asia Bragonzi ha firmato tre degli ultimi cinque gol casalinghi del Verona in Serie A; tutti su calcio di rigore. Tra le giocatrici con almeno cinque reti dal dischetto nel torneo, Bragonzi è, insieme a Girelli, l’unica che ha trasformato tutti quelli calciati (5/5).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here