o L’unico precedente tra Napoli e San Marino in Serie A risale alla gara d’andata, pareggiata 0-0.

o Il Napoli è imbattuto nelle ultime due gare casalinghe in Serie A (1V, 1N) e potrebbe arrivare a tre per la prima volta da novembre 2013 (1V, 2N).

o Solo la Pink Bari (otto) ha perso più match in trasferta della San Marino (sette) in questa Serie A e ha raccolto meno punti in esterna nel torneo (0 vs 2).

o Inoltre, solo la Pink Bari (26) ha incassato più gol della San Marino (24) in trasferta nel campionato in corso. Tuttavia, le sammarinesi ne hanno subiti due nelle ultime due esterne dopo averne rimediati sette in altrettante precedenti.

o La San Marino è, insieme al Verona, una delle due squadre che hanno segnato meno gol di testa in questo campionato (uno, firmato da Raffaella Barbieri contro la Roma).

o Il Napoli è la squadra che ha subito più gol su calcio di rigore (otto) in questo campionato. La San Marino ne conta cinque realizzati dal dischetto nel torneo, quattro siglati da Barbieri, uno da Corazzi).

o Quattro degli ultimi cinque gol del Napoli in Serie A sono arrivati da fuori area; solo due dei precedenti 11 delle campane nel torneo erano arrivati dalla distanza.

o Solo la Pink Bari (21) ha subito più reti della San Marino Academy (20) nell’ultima mezz’ora di gioco in questa Serie A. Tuttavia, il Napoli ha il secondo peggior attacco nel torneo considerando questo in tervallo temporale (quattro reti, meglio solo del Verona a tre).

o Sarah Huchet ha partecipato attivamente a tre degli ultimi quattro gol del Napoli in Serie A (due reti e un assist). Dall’inizio di marzo solo Cecilia Prugna (cinque) ha preso parte a più gol della francese (tre) nel torneo tra le centrocampiste.

o Azzurra Corazzi ha partecipato attivamente agli ultimi due gol della San Marino nel campionato in corso (rete contro il Milan, assist a Landa contro la Juventus, entrambi a febbraio).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here