●  Il Milan ha vinto cinque degli otto precedenti contro la Roma in tutte le competizioni ma nessuno dei tre più recenti: due pareggi in Serie A e una sconfitta ai rigori in finale di Coppa Italia lo scorso maggio (0-0 dopo 90’).

●  Escludendo la lotteria dei rigori, il Milan è la squadra contro cui la Roma ha segnato meno reti in tutte le competizioni tra quelle affrontate più di tre volte (cinque in otto confronti, marcature arrivate tutte in Serie A).

●  La Roma è reduce da sette vittorie consecutive (cinque in Serie A e due in Coppa Italia); considerando tutte le competizioni, le giallorosse non sono mai riuscite a registrare più successi di fila.

●  Il Milan ha subito otto gol nelle ultime tre partite in tutte le competizioni (1V, 2P), uno in più di quelli incassati nelle precedenti 13 gare disputate (9V, 2N, 2P).

●  La Roma è la squadra che, nel girone d’andata della Serie A 21/22, ha subito meno tiri totali (93) e nello specchio della porta (31).

●  Il Milan è la squadra che ha mandato in gol più giocatrici differenti (11) nelle prime undici giornate del campionato in corso.

●  L’unica tripletta realizzata da Valentina Bergamaschi è arrivata proprio in Supercoppa Italiana, con la maglia del Brescia, nella finale vinta 4-1 dalla squadra lombarda.

●  Valentina Giacinti ha segnato l’unico gol del Milan in Supercoppa – lo scorso gennaio contro la Fiorentina. L’attaccante rossonera inoltre è l’unica che conta almeno una rete in tutte e tre le competizioni disputate dal club nella stagione in corso (qualificazioni di Champions League, Coppa Italia e Serie A).

●  Valentina Giacinti è la giocatrice che ha segnato più reti per il Milan contro la Roma in tutte le competizioni (cinque, escludendo la lotteria dei rigori in finale di Coppa Italia). Dalla parte opposta invece Annamaria Serturini è l’unica giocatrice ancora in giallorosso ad aver realizzato una marcatura contro le lombarde per la formazione capitolina.

●  Valeria Pirone è la miglior marcatrice della Roma nella stagione in corso con sei reti all’attivo (quattro in campionato e due in Coppa Italia). La Supercoppa Italiana potrebbe diventare la quarta competizione in cui l’attaccante conta almeno una firma dopo Serie A, Champions League e Coppa Italia.