Dopo la convincente vittoria contro la Lituania, questa mattina le Azzurre sono tornate in campo nel centro sportivo di Collecchio per proseguire la preparazione in vista del prossimo fondamentale impegno, che martedì (ore 17.45, diretta su Rai 2) le vedrà impegnate nello scontro diretto con la Svizzera che metterà in palio il primo posto del girone delle qualificazioni mondiali.

Domani l’Italia tornerà al ‘Tardini’ per l’allenamento mattutino e la società gialloblù, dopo lo splendido esordio della Nazionale di Milena Bertolini nello stadio di Parma, ha voluto ringraziare la FIGC, le calciatrici e tutta la delegazione azzurra: “Grazie ragazze, continuate così. Grazie per aver scelto Parma, vi accoglieremo sempre a braccia aperte, perché questa è casa vostra”, questo il messaggio pubblicato dal club.

Nel primo pomeriggio è invece previsto il trasferimento a Thun, cittadina a 30 chilometri da Berna che ospiterà la gara con le elvetiche. Non prenderà parte alla trasferta Benedetta Glionna: l’attaccante della Roma nella rifinitura che ha preceduto i 90’ con la Lituania ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra e farà rientro oggi al club di appartenenza.

Credit Photo: Alessia Taglianetti