Doppio innesto di mercato in casa Formello, squadra laziale inserita nel girone D di Serie C. Il team gialloverde, guidato dal tecnico Giampiero Serafini, dopo 8 turni è a quota 5 punti in classifica con un leggero margine sulle zone basse del raggruppamento. L’undici romano, che vede nelle sue fila Gioia Masia, si è mosso sul mercato portando a termine due tesseramenti nei giorni passati. Entrambi i nuovi innesti vanno a rafforzare il pacchetto arretrato che ha subito 22 reti nelle 8 gare affrontate.

Formello ufficiale l’arrivo di Anna Fank
La prima calciatrice ad essere annunciata è stata Anna Fank. La classe ’97 è un difensore di origini americane con una struttura fisica molto imponente. Per la Fank, approdata al Formello dalle statunitensi dell’Augustana Women’s Soccer, già diversi allenamenti svolti con il suo nuovo club in attesa del transfert  che frena la possibilità di esordio.
Le parole della statunitense 
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Nelle ultime due settimane ho potuto allenarmi con la squadra e lo staff tecnico. Non vedo l’ora di scendere in campo e poter dare una mano alle mie nuove compagne. Questa esperienza mi farà crescere sicuramente come calciatrice”.

In gialloverde approda anche Loredana Paolella 
A poche ore dall’arrivo a stelle e strisce è stata la volta di un ingresso tutto made in Italy. A giocarsi il ruolo di portiere titolare, con Fabiana Mari, arriva al Formello Loredana Paolillo, estremo difensore reduce dall’esperienza con il Vis Sora. La classe ’94 vanta, tra le altre, l’esperienza in Serie B di due anni con il Caira Cassino nella quale ha conosciuto mister Serafini.
Le prime dichiarazioni dell’estremo difensore
“E’ stata una chiamata inaspettata in un periodo difficile per me, visto che mancavo dai campi per infortunio da un po’ di tempo. A mister Serafini però non si può dire di no e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il resto della rosa. Ringrazio la presidentessa ed il tecnico per l’opportunità e sono convinta che daremo il massimo per toglierci le nostre soddisfazioni in campionato”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.