Continua la campagna rafforzamento del Formello Calcio Femminile, team laziale che punta a conquistare la salvezza nel girone D di Serie C. Le romane, guidate dal tecnico Giampiero Serafini, hanno comunicato di aver tesserato Courteney Shovln, calciatrice classe 1997 statunitense. L’atleta dotata di un fisico imponente lavora già con la squadra, e sarà a disposizione per la gara di Crotone di questo fine settimana. Le gialloverdi comunicano il nuovo innesto dopo essersi assicurate le prestazioni di  Anna Fank, difensore classe 1997 americana, e  Loredana Paolella, portiere classe 1994 romana. Chiusa, poi, negli ultimi giorni l’operazione in ingresso con la laterale cresciuta con lo State University Billings, dove Courteney Shovln è reduce da 17 gare disputate in stagione. Queste le prime parole rilasciate dalla calciatrice a stelle e strisce tramite i canali ufficiali della squadra capitolina.

Le dichiarazioni di Courteney Shovln

“Sono veramente felice di questa nuova avventura con il Formello Calcio. Sono davvero grata a tutto lo staff per questa opportunità. Tutti in squadra sono stati molto accoglienti facendomi sentire da subito a casa qui in Italia. Vorrei ringraziare la SMI per avermi trovato un ottima squadra. Forza Formello”.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.