Giacomo Zacconi allenatore dell’Ancona Respect, team iscritto nell’ Eccellenza femminile marchigiana, ha parlato dell’ultimo periodo cha ha caratterizzato anche lo sport dilettantistico. Il tecnico del club biancorosso presieduto da Silvana Pazzagli, capitanato nella passata stagione da Gloria Scatizza, ha rilasciato alcune impressioni a proposito della ripartenza al portale Marche in gol. Questo uno stralcio delle dichiarazioni che lo stesso Zacconi ha rilasciato alla testata marchigiana.

“Le nostre attività al Dorico continuano con regolarità, naturalmente nel rispetto dei protocolli. La situazione è particolare non giochiamo una partita ufficiale da undici mesi e fermarsi significherebbe far perdere tutto l’entusiasmo ad un movimento in crescita come il calcio femminile. Guardando alla nostra regione, tutte le squadre femminile dell’Eccellenza sono a favore della ripartenza.  Essendo sei, sette formazioni il campionato è sicuramente più snello di quello maschile e anche ripartendo ad aprile saremmo in grado di portarlo agevolmente al termine”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.