Avere una rosa ampia e di livello quando si gioca più di una competizione è fondamentale. E l’Empoli non ha voluto rischiare di correre ai ripari a stagione inoltrata. Una grande squadra che sta dando le risposte giuste sul campo. “Stavolta ho dato spazio a diverse ragazze che hanno avuto un minor minutaggio in campionato ed ho avuto da loro una grande risposta. Sono state tutte molto brave. Ho avuto la conferma che questo Empoli ha un’ottima rosa”. Queste le parole di Alessandro Spugna, mister delle toscane, dopo il match di Coppa Italia contro il Chievo Verona. L’ex Juventus Primavera si dice molto soddisfatto delle sue ragazze ed ha ricevuto delle risposte importanti per il futuro.

“Nel primo tempo abbiamo realizzato quattro reti mettendo al sicuro il risultato”, continua il tecnico. “Nella ripresa non abbiamo segnato altri gol. Abbiamo mantenuto il comando del gioco provando anche delle situazioni di gioco interessanti”. Partita che ha visto le prime due reti con la maglia azzurra di Angela Caloia, attaccante classe 2001 arrivata poche settimane fa dall’Oxford United. Oltre alle marcature delle solite Prugna e Dompig.

Una giocatrice fondamentale per questo successo è stata MartinaToniolo, fedelissima di Spugna fin dalle giovanili della Vecchia Signora. “Sono molto contenta della mia prestazione individuale, ma soprattutto per la vittoria della squadra. Siamo partite cariche e concentrate fin dal riscaldamento e questo atteggiamento l’abbiamo messo in campo. Naturalmente il mio obiettivo è quello della squadra, ovvero continuare a fare bene in campionato, poi le soddisfazioni personali arriveranno di conseguenza”.