Il difensore del Brescia Calcio Femminile Angela Locatelli ha parlato ai microfoni del club in occasione della rubrica #NoiSiamoLeonesse, in cui ogni giocatrice descrive cosa voglia dire per lei giocare a calcio e giocare proprio per questa maglia storia.

Angela ha iniziato a parlare sul significato di giocare col pallone: “Per me giocare a calcio significa rappresentare tutto quello che io sono, mettere in campo tutti i valori in cui ho sempre creduto e soprattutto significa molto anche libertà, libertà di esprimere quello che io sono ed esprimere tutta la passione per questo fantastico gioco”.

Sull’indossare la maglia biancazzurra Locatelli ha risposto così: “Per me indossare la maglia del Brescia significa assolutamente una soddisfazione, perché sin da quando ero piccola ho iniziato a giocare in questa squadra, che non si chiamava così però c’era lo stesso presidente. Fino ad ora l’ho sempre stimata ed è sempre stata all’apice del calcio italiano. Di conseguenza indossare questa maglia è un onore e come tale deve essere onorata”.

Il difensore ex Inter ha parlato di cosa vuol dire far parte della società presieduta da Giuseppe Cesari: “Per me il Brescia Calcio Femminile è rispetto, umiltà, sacrificio e onore. Tutta una serie di valori che stanno alla base del gioco del calcio”.

Infine Angela lancia un appello ai giovani: “Alle generazioni future consiglio di essere sempre se stesse e non farsi mettere i piedi in testa da nessuno perché nessuno può portarvi via quello in cui credete e soprattutto fate valere sempre i vostri principi”.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile