Dopo la salvezza nell’ultimo campionato di Serie C il Formello ha ceduto il suo titolo sportivo ad una nuova realtà quella della Rever Roma. Nelle ultime settimane le due parti hanno trovato l’intesa che porterà la società da poco nata a giocare in terza serie. Uno dei dirigenti del club in questione è Angelo Mandolesi che abbiamo raggiunto per qualche battuta.

Angelo sei reduce dai trascorsi con la Lodigiani come è stata per te quest’esperienza?
Sicuramente positiva. Devo di ringraziare chi ha condiviso con me l’avventura alla Woman Atl. Lodigiani. Iniziando da Mister Alessandra Cucchi e finendo al Presidente Carlini, senza dimenticare tutte le figure tecniche e calcistiche che hanno permesso la realizzazione del progetto bianco-rosso ma che essendo moltissime ci vorrebbe tutto lo spazio a disposizione per elencarne una a una: a loro va la mia gratitudine”.

A breve inizierà una nuova avventura in Serie C?
“La nuova stagione è partita decisamente nel migliore dei modi. Pochi giorni fa abbiamo concluso l’accordo per il passaggio delle quote del Formello, società militante nel campionato di serie C. Qui occorre un ringraziamento a Gioia Masia e Giampiero Serafini  per la fattiva collaborazione nonostante i tempi veramente stretti”. 

Chi sarà a capo di questa nuova società?
“La nuova proprietà, con in testa il patron Guglielmo Manzo, ha deciso di investire nel mondo femminile facendolo nell’unico modo che conoscono, ovvero con tutta la serietà che li contraddistingue senza lesinare le risorse per la creazione di una rosa di livello. Con lui i dirigenti Fabio Stella e Michael Martini, parte attiva di questo progetto. La denominazione della squadra sarà quella di Rever, ovvero come la linea di abbigliamento sportivo che stanno per lanciare sul mercato, a dimostrazione dell’attaccamento a questo progetto sportivo e l’ammirazione per il movimento calcistico femminile”.

Dove giocherete le vostre gare interne?
“Nella stagione 2021/22, in attesa di strutturarci sempre più, la nostra casa sarà il campo “Di Bisceglie”, Ex Candiani, di Tor Tre Teste. Qui ci è stato messo a disposizione tutto quanto si possa desiderare in una struttura sportiva, dalla palestra al chiuso al sistema di videoripresa per il match analyst”.

Come sarà formato lo staff tecnico e quando inizierete la preparazione?
Lo staff tecnico sarà guidato dal mister Massimo De Luca, coadiuvato da mister Antonello Tavoletta come vice, inizierà la preparazione il 25 agosto ma sul campo “8 Settembre” di Frascati e avrà il primo impegno ufficiale il 12 Settembre in Coppa Italia”. 

Quali sono le vostre aspettative?
“Dal canto mio mi auguro di poter ripagare sul campo la fiducia che la proprietà mi ha dato e per questo, nonostante il progetto sia partito da poco tempo, sto provando a creare una rosa all’altezza delle aspettative e dei mezzi che mi sono stati dati”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.