Credit: Lamezia

Nella Serie A di futsal una delle squadre neopromosse è la T&T Royal Lamezia. La formazione calabrese, guidata da mister Iamunno, dopo il passo falso con il Falconara sarà opposta al Montesilvano. A poche ore dalla sfida contro le abruzzesi abbiamo raggiunto la classe ’99 Antonella Aliotta, debuttante in massima serie.

L’esordio in Serie A
La prima volta in Serie A é stata un’emozione unica ed indescrivibile, soprattutto perché era un sogno che avevo da tanto tempo e che adesso è diventato realtà. Il pubblico da sempre ci ha sostenute, ogni domenica il nostro palazzetto si riempie sempre di più. Ci sono amici, familiari, conoscenti, appassionati e tifosi che si riuniscono per seguire la Royal”.

Sull’inizio di stagione
“Forse in questa parte iniziale meritavamo qualcosa in più, non possiamo però soffermarci su risultati passati. Bisogna pensare alle prossime partite e riuscire a conquistare qualche punto per risalire la classifica. L’inizio non è da stato dei migliori, abbiamo affrontato tante difficoltà, siamo una squadra neopromossa e alle prime armi in una categoria dove il livello è molto alto. Rispetto allo scorso anno la differenza è l’intensità di gioco. Si sposta il pallone al massimo con due tocchi ed è molto più difficile avere il possesso palla. Fino ad ora ho visto un campionato con delle squadre ricche di esperienza e tanta preparazione”.

 

Su Falconara e Montesilvano
Domenica scorsa contro il Falconara é stato difficile poiché sono una squadra che milita in A da tanti anni e ha giocatrici di esperienza. Nonostante questo nel primo tempo siamo riuscite ad arrivare davanti alla loro porta diverse volte, ma la categoria non ti permette di sbagliare e di avere tante occasioni da gol. Nel secondo tempo, invece, c’è stato un calo fisico e mentale. Ora testa al Montesilvano, sono una squadra ben preparata che sicuramente verrà a Lamezia per poter portare a casa i 3 punti. Noi stiamo lavorando duramente curando al meglio il gioco ed i particolari”.