“Col Milan sono state sempre gare belle ed equilibrate. In campionato sono passate loro, in Supercoppa noi. Rigiochiamo questa gara in casa loro; ognuna conosce la forza dell’altra. Al Milan faccio i complimenti, specialmente a Maurizio Ganz. Ha preso il ruolo di anti Juventus che prima era nostro e sta facendo una grande stagione dimostrandolo sul campo”. Antonio Cincotta si presenta in conferenza stampa ai microfoni della società. Il tecnico gigliato appare sereno e fiducioso. Conosce la grande del Milan e la loro forza e non manca di sottolinearlo. Ma anche la Fiorentina non è da meno: “sappiamo che possiamo essere determinanti per l’equilibrio, sia per la parte alta della classifica sia per quella bassa. Siamo professionisti seri e andiamo sempre in campo per dare il meglio di noi ed è quello che faremo fino alle fine”.

Su chi toglierebbe alle rossonere: “è una domanda difficile. Posso dirti che tratterrei delle nostre. Ci sono delle cose molto positive della nostra stagione, come la crescita delle giovani che abbiamo in rosa. Un compito portato avanti assieme alla società e con la determinazione delle ragazze. Quindi penso che la storia di Martina Zanoli, dalla retrocessione alla Champions League, la storia di Sara Baldi, con un maglia importante in un ruolo non suo, e soprattutto quella di Margherita Monnecchi, dalla Primavera alle gare da titolare, siano storie bellissime. È sempre difficile crescere calcisticamente, farlo poi in un grande club è ancora più complicato visti i nomi internazionali”.

Sui numeri a disposizione: “da fine dicembre in poi sappiamo tutto cosa abbiamo dovuto sopportare a livello di rosa. Ora finalmente abbiamo dei numeri che ci consentono di allenarci con serenità. Stiamo puntando al recupero di Janni Arnht ma, soprattutto, ci stiamo dedicando al recupero di Danila Zazzera. È ferma da due anni e ci stiamo dedicando molto a lei per consentirle di farle giocare qualche minuto sul finale di stagione. È un nostro obiettivo perché è una calciatrice che è qui con noi da tanto tempo, le vogliamo bene ed è un ritorno che vogliamo tutti fortemente”, conclude il tecnico.