Antonio Cincotta, vistosamente provato, si è presentato ai media ufficiali del club per parlare della sconfitta contro il Verona. La Fiorentina è arrivata alla terza sconfitta consecutiva, mai accaduto nella storia societaria. “Sono amareggiato, faccio fatica a commentare quanto visto – sottolinea il tecnico lombardo – non abbiamo subito nemmeno un tiro fino al momento del rigore”. La formazione viola sembra aver perso gioco e lucidità nel corso delle ultime settimane20. “Abbiamo avuto tante palle goal ma Durante ha salvato tutto il possibile”.

Il coach gigliato, anche in questo occasione, ha da ridire sull’arbitraggio: ci manca un rigore. E’ stata effettuata una parata di mano sulla linea di porta. Un episodio del genere non dato ti ammazza la partita. Le ragazze hanno fatto il possibile per andare in vantaggio dando il tutto per tutto. Su un ribaltamento di fronte ci siamo ritrovati in dieci e con il penalty contro”. Tre gare da incubo per le toscane: “è brutto constatare il fatto che non siamo riusciti a raccogliere nulla in queste partite. Anche oggi abbiamo assistito ad un copione simile”.

Sabatino sembra abbia perso lucidità in avanti: “non siamo stati in gradi di creare pericoli negli ultimi dieci metri. Ci siamo troppo esposti alle loro ripartenze e da un momento all’altro ci siamo ritrovati nell’incubo di essere in svantaggio con l'”uomo” in meno, conclude il coach.