“Se tornassimo in Champions League sarebbe la quarta volta. Voglio portare nuovamente la Fiorentina in Europa per il Presidente”. Antonio Cincotta, tecnico della Fiorentina Women’s, ha parlato in un’intervista al Brivido Sportivo nei giorni scorsi. La società viola, il 6 giugno, ha festeggiato il primo anniversario della presidenza Commisso. L’allenatore lombardo ha voluto esprimere parole di vicinanza e di stima nei confronti del patron italo-americano.

Cincotta, nel corso delle sue dichiarazioni, ha evidenziato l’affinità del proprietario di Mediacom alla squadra femminile: “mi ha colpito molto un fattore chiave. All’interno della squadra vuole solo personalità che amino la maglia e la città. Approvo questo senso di appartenenza”. Sul suo rapporto personale con il presidente, il coach ha raccontato un episodio curioso: “Mi ha telefonato nel bel mezzo della pandemia. Decise di regalarmi un sorriso in una triste domenica di marzo, poi chiese tutto sulle ragazze. Ha un carisma che ti spinge a dare sempre il meglio”.

il tecnico gigliato vede grandi aspettative grazie alla proprietà americana. Anche i tifosi sperano che Commisso e Barone possano costruire nuovamente una squadra da vertice, sia maschile che femminile. In questi giorni Firenze è attraversata da pesanti voci di mercato per quanto concerne le donne, ma l’allenatore lombardo non sembra essere preoccupato, e anzi ribatte: “Daremo sempre il meglio di noi, per Rocco, per i tifosi e per la città”.