Forse è la giocatrice più in forma dell’Orobica ma soprattutto quella che ha più stupito in questo inizio di campionato. Subito in goal in Coppa Italia nella vittoriosa trasferta di Cesena, abbiamo cercato di carpire da Beatrice Airola le sue sensazioni.
Ciao Beatrice e complimenti per l’inizio di stagione. La prima domanda è questa: dopo qualche partita che è servita per rodare i meccanismi della squadra contro il Cesena è arrivata la prima vittoria in Coppa Italia. Come hai vissuto con le tue compagne questa trasferta?
La vittoria è stata molto importante per riscattarci dai risultati non positivi delle due partite di inizio campionato. Per me è stato rilevante anche sotto l’aspetto morale; stiamo lavorando tanto per crescere ancora di più, e far vedere in campo tutte le nostre capacità“.
Hai disputato tre partite da titolare e realizzato la tua prima rete con la maglia rossoblù: quali sensazioni ed emozioni hai vissuto dopo aver segnato, considerando che è stato il gol che ha dato alla squadra la vittoria?
Il gol è stato un momento davvero emozionante per me, sono davvero felice di averlo segnato, così come del fatto che ci abbia portato a vincere. Ovviamente i complimenti vanno fatti a tutta la squadra per come ha gestito la partita e per aver portato a casa quel risultato che volevamo fortemente“.
Dalla primavera della Juventus ad essere titolare in serie B per crescere e migliorarsi ancora. Come hai vissuto questo passaggio e come vivi la tua esperienza in casa Orobica?
Ritengo che mi sia stata data una seria opportunità e che sia una bellissima sfida, soprattutto per crescere e migliorarmi sempre di più. Avere la mia età (19 anni a ottobre, ndr) gioca sicuramente a mio favore. Questo passo dalle giovanili alla serie B nazionale è decisamente una esperienza unica“.
Ora si ritorna al campionato con la sfida al Ravenna. È una trasferta non facile visti i 4 punti che ha in classifica (frutto della vittoria contro lo stesso Cesena e del pareggio in casa del Chievo Verona). Come ti aspetti sarà l’incontro e la vostra prestazione in campo?”
La partita con il Ravenna sarà certamente difficile, ma allo stesso tempo rilevante per noi poiché dovremo cercare di recuperare i punti persi all’inizio. Ce la metteremo tutta anche per far vedere il nostro valore e tutti gli sforzi fatti in settimana, gli stessi che metteremo in campo anche domenica“.
Idee chiare e voglia di vincere per Beatrice che comincia ad essere una certezza e che ha ancora tanto da dare all’Orobica.
Photo Credit: Marco Montrone