Vittoria per il Trento contro Permac Vittorio Veneto. A commentare con noi la partita di domenica, abbiamo Beatrice Visintainer, Vice allenatore del Trento Calcio Femminile. 

“La partita di domenica è stata una partita che sembrava potesse mettersi bene fin dai primi minuti, le ragazze sono entrate in campo con il piglio giusto, spingendo sull’acceleratore fin dai primi minuti, colpendo anche una traversa. Ma alla prima occasione avversaria ci siamo fatte cogliere impreparate su un lancio lungo e costrette così a recuperare il risultato. La squadra ha saputo reagire subito ribaltando il risultato già nel primo tempo. Nel complesso è stata una partita vivace, giocata bene, con un buon palleggio che ha portato a creare diverse palle gol. La nostra pecca è stata quella di non riuscire a sfruttare le numerose occasioni, soffrendo quindi fino alla fine, ma sono arrivati i 3 punti e questo è ciò che conta.”

“Ora pensiamo alla partita di domenica, contro il Venezia, sarà l’ennesima partita ostica di questo equilibrato campionato. Affrontiamo una squadra tosta, con un attacco sicuramente pericoloso e dovremo essere brave e soprattutto attente e concentrate su ogni pallone sfruttando ogni occasione utile per portarci in vantaggio. Loro cercheranno sicuramente di rivendicare il risultato dell’andata, e noi ce la metteremo tutta per portare a casa i 3 punti.”

“Il Cortefranca ha dimostrato fin da subito che non ha intenzione di lasciare punti per strada. Domenica ci sono delle importanti sfide di alta classifica, ma noi dobbiamo solo pensare a fare il nostro nel migliore dei modi, per mantenerci il più in alto possibile.

“Come già detto, dobbiamo pensare solo ad entrare in campo ogni domenica con l’obiettivo di vincere, facendo ciò che sappiamo fare. Se siamo lì in alto non è certamente un caso. A fine campionato vedremo poi chi è stato il più bravo, ma fino ad allora dobbiamo solo pensare a fare il nostro”

Poi una riflessione sulla situazione del Calcio Femminile in Trentino:“Il calcio femminile in Trentino Alto Adige sta crescendo. È bello vedere in un campionato nazionale due formazioni come Trento e Brixen in cima alla classifica. Questo denota il buon livello raggiunto dal calcio femminile territoriale. Certamente la strada è ancora lunga, ma credo che anche molte società di eccellenza stiano percorrendo la strada giusta per far crescere il calcio femminile in Trentino Alto AdigeConlcudeva la Beatrice.

Ringrazio il Trento Calcio Femminile e Beatrice Visintainer per la disponibilità.

Credit Photo: Trento Calcio Femminile