Appena arrivata a Bogliasco per conoscere le nuove compagne di squadra, Dominika Čonč ha subito mostrato tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura in blucerchiato. Intervistata dal canale ufficiale della Sampdoria, la stella slovena ha infatti dichiarato di aver trovato un gruppo fantastico e dal grande cuore con cui non vede l’ora di scendere in campo.

La giocatrice, allontanatasi dalla sua Slovenia per continuare a studiare e a giocare a calcio, è un esempio incredibile di determinazione e capacità di inseguire i propri sogni affrontando ogni difficoltà. “Dopo tanti viaggi, oggi sono qui e sono felice. Superare tutti gli ostacoli lungo il mio percorso mi ha reso la persona che sono e mi ha insegnato a non mollare mai, nel calcio e nella vita”, ha infatti dichiarato la Čonč dicendosi fiduciosa di poter dare un grande contributo alla squadra con la sua esperienza.

Alessandro Gargiulo
Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire il corso di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Slovenska Ženska Nogometna Liga. Laureato in Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio femminile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto inoltre la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro infine un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.