Nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne Eleonora Goldoni, attaccante FC Internazionale e della Nazionale Italiana Femminile, è stata ospite alla trasmissione di Rai1 “Vieni da me”.

Queste alcune sue parole sui diversi temi trattati nel corso della puntata.

PASSIONE NEROAZZURRA
“L’Inter è stata promossa in Serie A, quindi ora sto vivendo il mio sogno. Mi sono avvicinata al calcio a 5 anni grazie a mio padre che era super appassionato. Mi portò al Meazza a vedere Inter-Reggina. Io mi innamorai di Oba Oba Martins. Vedendo lui segnare ed esultare così… Ci ho provato pure io ma non è andata bene”

LA MAMMA
“Sono sempre stati tanti gli stereotipi. Mia madre è stata la prima, voleva che facessi altro. Solo che l’amore per questo sport non lo provavo da nessuna parte”
IL VIDEOMESSAGGIO DEI GENITORI
“Siamo orgogliosi di te, di come stai crescendo e della determinazione che hai. Sei sempre attenta alle persone al tuo fianco e sempre pronta a intervenire. Noi ci siamo, non mollare mai e non cambiare mai”

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA
“La violenza contro le donne dobbiamo fermarla insieme. Non si tratta di una speranza, ma di un futuro possibile, non di fantascienza. Incentiviamo la sensibilizzazione e il sostegno a queste associazioni perché gli organi competenti non sottovalutino le denunce esposte e i sistemi di protezione possano essere sempre più preparati”

Credit Photo: “Vieni da me”