“Non mi aspettavo un inizio così folgorante – dice Elisa Polli, bomber dell’Empoli Ladiesabbiamo iniziato rifilando dieci goal al San Marino Academy. Sono riuscita anche a siglare tre reti in questo inizio di stagione. Sono in forma e abbiamo cominciato col piede giusto. Dobbiamo proseguire su questa via e ci toglieremo molte soddisfazioni”. Reduce da una stagione che l’ha vista retrocedere col Tavagnacco lo scorso anno, Elisa Polli non si è scoraggiata e si è rimessa in gioco in Toscana dove ha trovato un tecnico all’altezza e molto preparato. “Mister Spugna è molto attento alle giocatrici e alla tattica. Insieme al suo secondo Ulderici, è riuscito a creare un bel gruppo, stando attento a tutto e creando una bella atmosfera. Spugna è molto preparato su tutti gli aspetti ed è molto bravo!

Quali sono i tuoi obiettivi? E quelli dell’Empoli?
I miei obiettivi sono sicuramente fare bene con questa maglia, ritrovare una continuità che ho perso negli ultimi anni per via degli infortuni e fare tanti goal… per quanto riguarda l’Empoli, l’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso.

Che emozioni ti ha dato ricevere la chiamata della Nazionale? Te l’aspettavi?
La Nazionale Maggiore è un sogno: la prima chiamata è stata emozionante. Speriamo di riceverne altre…

Cosa vedi nel tuo futuro?
Spero di andare avanti così… fare bene con il club e puntare alla Nazionale.

Tu e Benedetta (Glionna) formate il tandem d’attacco più giovane della Serie A, come ti trovi con lei come compagna di reparto?
Ho giocato con Glionna anche in Nazionale: ho fatto sia la Under 17 che la Under 19 con lei. Mi trovo bene, c’è sintonia. È una ragazza molto promettente e con molto potenziale: uno degli esterni più forti che ci siano in campionato!

Credit Photo: Andrea Amato