Successo importante nell’ultimo turno del girone A di Serie C da parte della Freedom che ha battuto, nel derby piemontese, di misura per 0-1 il Pinerolo in uno scontro diretto per la parte alta della classifica. Quarto posto, con una gara in meno delle tre battistrada, e la possibilità concreta di centrare la seconda piazza della graduatoria. In casa Freedom abbiamo raggiunto per qualche battuta  Giada Nicco, difensore classe ’94, che ci ha dichiarato:

“La partita della domenica passata certamente è stata una gara difficile e sentita. Il match è stato giocato con difficoltà da entrambe le squadre. L’episodio ed il guizzo di una giocatrice importante, poi, ha risolto la gara. Noi siamo contente di aver centrato i 3 punti determinanti per il nostro percorso.
Sappiamo però che non possiamo rilassarci. Alle porte, infatti, la sfida con l’Orobica, quindi di nuovo contro una squadra vera ma non possiamo permetterci di perdere punti. Il nostro girone ha delle buone squadre ed il campionato è ancora aperto, il livello medio si sta alzando compresa il nostro. Sono stati effettuati, dal club, dei nuovi acquisti per la seconda parte della stagione. Sulla mia stagione credo che per ora sia andata abbastanza bene ma vorrei cercare di portarla al termine al meglio.”