“In settimana ho messo le ragazze in guardia avvertendole che le avversarie erano galvanizzate dalla vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina. Loro sono state brave, hanno avuto un atteggiamento iniziale importante dove siamo andate in vantaggio”. Così mister Piovani ai microfoni societari ha voluto analizzare il match vinto dal suo Sassuolo contro l’Inter che dimostra ancora una volta l’incredibile upgrade avuto dalla sua squadra. “Potevamo chiuderla in più occasioni, così non è stato e alla fine c’è stata un po’ di sofferenza. Credo comunque che sia stata una vittoria sofferta ma più che meritata”.  

Messo alle spalle l’impegno in campionato, la coppa nazionale tornerà protagonista con una qualificazione da conquistare. “In Coppa Italia ci giocheremo le nostre chance. Le ragazze sono state brave a tenere viva la partita. Questi son match che aiutano loro a crescere perché andremo ad affrontare giocatrici già formate e nel giro delle varie nazionali. Il confronto va fatto e questo per loro deve essere un percorso di crescita. Ben vengano partite del genere perché tutti siamo sotto esame e sotto questo punto di vista dobbiamo fare quello step per lavorare con più voglia e più passione per il proseguo”. 

In conclusione, spende parole dolci per le sue ragazze che riempiono di soddisfazioni l’ex giocatore del Piacenza“Ho il privilegio di allenare un gruppo fantastico. Il professionismo arriverà tra un paio d’anni, ma loro lo sono già. La cosa bella è vedere le ragazze infortunate gioire di più di quelle che erano in campo o in panchina. Questo vuol dire che c’è una sintonia ed una condivisione d’idee che porta avanti questo gruppo in maniera fantastica.  Dedichiamo questa vittoria a Valeria Monterubbiano che in settimana ha avuto un lutto importante: è venuto a mancare il nonno a cui lei era molto affezionata e dedichiamo questa vittoria a lei che è una ragazza straordinaria sia in campo che fuori”.