Credit: Union Sammartinese

Nelle settimane scorse è ripartito il torneo di Eccellenza dell’Emilia Romagna. Ottimo avvio nel girone B per l’Union Sammartinese, presieduta da Samuela Navetta e allenata da Patrizia Pascucci e Federica Nardini, che ha vinto 3 gare su 3 siglando 24 reti senza incassarne. Tra le artefici dell’ottimo inizio del team biancorosso Giorgia Gurioli, attuale capitano al secondo anno in squadra. Abbiamo raggiunto per qualche battuta dopo i tre successi d’inizio torneo proprio il difensore centrale classe 2001 di Castrocaro Terme.

Giorgia avete esordito in stagione vincendo con l’Osteria Grande. Che gara è stata?
“Si è stata la prima partita di campionato quindi c’era un po’ di tensione nell’aria anche perché non avevamo ancora mai giocato tutte insieme ma. Abbiamo vinto per 6-0 che testimonia che ci siamo trovate da subito in armonia in campo e fuori”.

Nel secondo turno gara più equilibrata con l’Imolese. Vi aspettavate di ottenere l’intera posta in palio? Cosa ha detto questa trasferta?
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile come ogni anno. Siamo entrate concentrate fin dal primo minuto con la voglia di ottenere i 3 punti e nonostante le tante occasioni sbagliate siamo riuscite a portare a casa il risultato vincendo per 0-2”.

Nell’ultima uscita avete vinto ancora in maniera larga contro lo Spilamberto. Dove volete arrivare in questa stagione?
“Come si è visto dall’ultima partita, vinta 16-0, il nostro obbiettivo di quest’anno è quello di ottenere il massimo da ogni prestazione sapendo di poter arrivare lontano. Ovviamente l’importante come sempre sarà anche a divertirci come solo noi sappiamo fare”.