Giulia Arcamone, giocatrice del Bologna Femminile, ha parlato ai microfoni di 1000CuoriRossoblu della sua quotidianità e dei suoi obiettivi:

“Le giornate sono divise tra studio, per la preparazione degli ultimi esami prima di potermi approcciare alla tesi, e svolgimento del programma giornaliero che il preparatore atletico del Bologna ci manda. Ci alleniamo tutti i giorni della settimana tranne la Domenica, che è di pausa. Inoltre il Sabato, sia per vederci che per rimanere attive, facciamo delle video-chiamate di gruppo con le compagne di squadra, nelle quali facciamo delle sfide. Quando riesco a ritagliarmi qualche minuto mi piace leggere, guardare delle serie tv, o sentire la mia famiglia, dato che sono rimasta a Bologna”.

“Il mister lo sentiamo spesso, anche tramite il preparatore. Ci fa molto piacere sentire che è molto determinato. Il fatto che sia arrivato lui, con il suo staff, è senza dubbio una gran fortuna. Siamo un bel gruppo, molto coeso. Per come stava andando la stagione, la sensazione che traspira è quella di avere lasciato la situazione a metà. Non solo per i risultati ma anche per quello che stavamo costruendo come gruppo”.

“I miei obiettivi principali al momento sono la Laurea, che voglio ottenere il prima possibile, e continuare a giocare con il Bologna. Spero vivamente che il progetto continui e diventi sempre più importante. Il calcio femminile merita di avere spazio a Bologna, nonostante sia diverso da quello maschile. Possiamo dire che mantiene alcuni aspetti che in altri settori sono andati persi, come l’appartenenza alla squadra”.

“Dei giocatori del passato il mio preferito è sicuramente Del Piero, mentre al momento mi piace molto Paulo Dybala. Per quanto riguarda il mio ruolo, mi ispiro molto a Rodrigo Bentancur, Aurora Galli e Martina Rosucci, entrambe giocatrici in forza alla Juventus attuale capolista in Serie A e campione in carica”.

Credit Photo: ASD Bologna FC 1909