“Con il Pomigliano è stato amore a prima vista”: così esordisce Giulia Ferrandi, pilastro del Pomigliano Calcio, ai microfoni di “Passione Calcio”. Si preannunciava un campionato di Serie B infuocato, e così è stato. Una stagione piena di conferme e sorprese, tra le quali si piazzano al primo posto le campane. Il Covid ha colpito duramente le granata che sono state costrette a rinviare ben 3 gare senza contare i match di Coppa Italia. La favola granata ha solo subito una battuta d’arresto che sarà superata presto nel migliore dei modi. “Non siamo più una sorpresa, e meritiamo di essere nelle posizioni di vertice della classifica”: le ambizioni della bergamasca sono chiare e concise.

La squadra meridionale ha saputo ridare gli stimoli all’ex Fiorentina che è rimasta affascinata da tutto l’ambiente. “La società ha puntato molto su di me, il direttore Biagio Seno ha usato parole che mi hanno conquistata. Sono molto felice della mia scelta e ripartire dalla Serie B per me è stata l’opzione giusta”. Anche il mister ha fatto il suo cercando di fare qualche spostamento ridando brio alla classe 92’. “Mi diverte anche aver cambiato ruolo. Non più attaccante, ma esterna di centrocampo. Mi piace il mio nuovo ruolo e non voglio cambiarlo”.

Le compagne hanno risultato un ruolo fondamentale nel nuovo scenario per Giulia Ferrandi che si è trovata subito bene. “In poco tempo si è creato un gruppo forte e abbiamo uno staff tecnico che cura tantissimo i dettagli. Vogliamo dar fastidio alle grandi, di sicuro non abbiamo paura di nessun avversario. Ci piace l’idea di essere la sorpresa del torneo cadetto”.

Credit Photo: Luca Bottaro – Pagina Facebook Asd Calcio Pomigliano