Tra i nuovi team della massima serie calcistica di calcio a 5 femminile è presente l’Athena Sassari. La squadra isolana, dopo lo scorso anno in Serie A2, sta inseguendo la permanenza nella categoria. Uno degli innesti per questo campionato delle sarde è Jessica Will calcettista universale brasiliano classe ’95 che abbiamo raggiunto per qualche battuta sulla prima parte di stagione.

Jessica sei giunta al Sassari ad ottobre. Cosa ti ha spinto a vestire questa maglia?
“Sono arrivata vogliosa ci confrontarmi con questo campionato che sapevo già molto difficile. Sono venuta  con determinazione per aiutare  questo gruppo e dare il mio meglio. Noi siamo una squadra con una rosa non lunghissima e senza molta esperienza in Serie A ma daremo il massimo”.

Per te si tratta di un ritorno in Italia dopo le stagioni con Città di Capena e Ferentum. Che ricordi hai di quelle esperienze?
“Con il Bellator è stato mio primo anno in Italia quindi ho imparato tanto su come fosse il campionato qui. Con il Capena ho maturato tanta buona esperienza che sicuramente porterò con me”.

Quali erano tuoi obiettivi per questa annata?
“Il mio obiettivo è lo stesso di quello della squadra: quello di non retrocedere, di stare ancora in Serie A. Con le mie compagne vogliamo  portare la squadra a raggiungere un  obiettivo importante”.

Prima parte di campionato non semplice. Che stagione è stata sino ad ora per voi?
“È stato un campionato duro  perché è il primo campionato di Serie A per questa squadra, quindi ancora stiamo cercando di crescere in una maniera costruttiva e corale”.

Che stagione è la tua fino ad adesso?
“Credo che fino a ora ho dato il mio meglio di quello che potevo dare. Spero di migliorare ancora in partita per aiutare sempre la squadra per toglierci soddisfazioni insieme”.

Che giudizio ti sei fatta sul torneo di Serie A di quest’anno. Ti aspettavi questo equilibrio?
“Non mi aspettavo questo equilibrio fino adesso. Ma in questo inizio di 2022 penso che cambieranno tante cosa per gli equilibri di questo campionato”.

Cosa ti auguri per la seconda parte del torneo?
“Mi auguro di poter giocare ad un ottimo livello in questo torneo che reputo un campionato bellissimo. Ci sono infatti tante giocatrici importante risultando una vetrina per il calcio 5 mondiale”.