Joe Montemurro in conferenza stampa dopo il prezioso pari ottenuto dalla Juventus Women sul campo del Chelsea.

PAREGGIO – «È la nostra crescita, non è stato un caso aver perso la prima partita contro il Chelsea, dove avevamo giocato bene. Abbiamo disputato quattro partite importanti con diverse impostazioni tattiche, abbiamo visto le ragazza crescere e abbiamo capito che le notti di Champions sono diverse».

EROICHE – «Credo la parola giusta. Ci sono campi molto difficili e questo è uno, le ragazze sono state grandi».

CONSAPEVOLEZZA – «Non serve dominare le partiteo gni settimana, a volte bisogna capire che hai giocatrici un po’ stanche, po ci sono le nazionali, bisogna pensare per i blocchi di partite non per una partita sola. Non ho mai cercato alibi, ho fiducia in tutta la rosa, è il mio mestiere».

SICUREZZA – «Essere parte della fase a gironi e giocarcela, più passavano le giornate e più eravamo sicuri di noi stessi, a volte dovevamo giocare per portarla a casa, in un campo come questa non puoi dominare».

GIRELLI – «Ha dimostrato difensive e tattiche fermando le azioni avversarie».

PEYRAUD-MAGNIN – «Abbiamo vinto campionati insieme. Lei ha una grande intelligenza sul campo, su come gestire i ritmi, questa la cosa più importante, oltre le parate. Ha preso decisioni importanti, giocare lungo o corto. Ha la qualità di leggere la partita».

LO STADIUM – «Il presidente deve mettere più pullman a disposizione per portare il pubblico se non possono arrivare (ride ndr). Spero il pubblico arrivi a darci l’ultima spinta per fare qualcosa di mai fatto».

Credit Photo: Marco Montrone