Quando sono stata chiamata dai Viola non ho avuto dubbi“. Esordisce così Katja Schroffenegger, nuovo estremo difensore della Fiorentina Femminile. “Vivevo già a Firenze avendo giocato lo scorso anno alla Florentia San Gimignano, quindi non è stato difficile dire di sì“. Schroffi, come le piace farsi chiamare, ha dimostrato nella stagione passata di avere ottime qualità e una buona maturazione. Fattori, questi, che hanno spinto la società toscana a portarla in maglia viola.

Siamo un bel gruppo tra giovani ed esperienza. Faremo un’ottima stagione“, dice la nuova numero 71. “Qui aumentano molto pressione e responsabilità visto che siamo sostenute da un città intera. Le mie prime impressioni sono molto positive. Abbiamo anche molte ragazze giunte dall’estero e ci si aiuta con le lingue e con le culture differenti. Emergerà una buona squadra“.

Sulle sue aspettative personali, la nazionale azzurra sembra decisa: “Fare bene qui mi aiuterà a fare meglio in futuro. Se l’anno scorso ho fatto un buon campionato, quest’anno voglio fare ancora di più. Vorrei giocare ancora di più con la Nazionale“. E sull’andamento della sua nuova compagine: “L’anno scorso sono arrivati secondi, due anni fa pure. L’obiettivo è quello di battere la Juventus per arrivare sempre più in alto. I grandi club si sono rinforzati molto e quindi sarà molto difficile mantenersi ad alti livelli“. Schroffenegger non nasconde quale sia il suo desiderio più grande: “sogno di vincere il primo scudetto in Italia“, conclude il nuovo estremo difensore viola. 20

Credit Photo: Pagina Instagram Katja Schroffenegger