Nel girone C di Serie A2 di calcio 5 femminile il Futsal Prandone, squadra della provincia di Ascoli Piceno, occupa il settimo posto grazie ai 29 punti conquistati nelle prime 20 giornate di campionato. Nel team gialloblu marchigiano abbiamo raggiunto Marta Severini  per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista cresciuta nel Real Lions Ancona C5 e approdata in estata con il Futsal Prandone:

“L’ultima gara con il Napoli è stata una partita molto bella, il numeroso pubblico presente sicuramente si è divertito. Noi veniamo da un periodo in cui, causa infortuni, non riusciamo ad allenarci bene e abbiamo rotazioni limitate. Ultime in ordine di tempo che abbiamo perso il nostro portiere Marcelli e Alunno che in uno scontro di gioco contro il Perugia ha subito la rottura del legamento crociato anteriore, quindi avendo giocato senza portiere e in queste condizioni, secondo me abbiamo giocato una grandissima partita. Ovvio che sul 3 a 3 a due minuti dalla fine potevamo accontentarci, invece abbiamo provato a vincerla, l’esperienza e la bravura delle giocatrici del Napoli ci ha punito, ma sono orgogliosa di quanto fatto. In fine permettimi di fare un grosso in bocca al lupo alla ragazza del Napoli uscita per infortunio e lo stesso alla nostra Alunno che a breve dovrà operarsi”.

“Per il prossimo turno ci aspettiamo una gara sicuramente di grandissimo livello e intensità contro una squadra come il Pucetta che sta facendo molto bene in questa seconda parte di campionato, sicuramente sarà dura ma daremo tutto per provare a portare a casa i 3 punti.
Credo che il nostro girone sia molto competitivo, le squadre sono tutte di alto livello e ogni partita che abbiamo giocato è stata dura. Ovviamente ci sono un paio di squadre in cui si vede che l’esperienza accumulata nel tempo è maggiore, per il resto penso sia un girone molto equilibrato dove, ogni domenica, ci poterebbero essere sorprese”.

“Quello che posso dire sulla nostra squadra è che i risultati non arrivano per caso, siamo un grande gruppo a partire da staff, società e giocatrici e allenatori, sono arrivata quest’anno ma è come se giocassi con loro da tempo, mi sono subito integrata, siamo un gruppo giovane con tanta voglia di crescere e migliorare. Ci rimane un po’ di amarezza poiché la classifica è stata rivista dopo che lo spartak si è ritirato proprio nel momento in cui eravamo più vicini alla zona playoff, ma questo non toglie tutto l’impegno e lavoro che ogni settimana facciamo con il mister”.

“Riguardo la mia stagione mi sento soddisfatta, cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra e del mister, facendo ciò che mi viene richiesto in ogni situazione. Mi sento di essere cresciuta tanto in questo tempo sia mentalmente che tatticamente, sto riuscendo anche a trovare il mio equilibrio in campo grazie all’aiuto delle mie compagne”.