La mentalità della Juventus è riconosciuta in tutta Italia: un’apprensione alla vittoria unica nel suo genere che tante gioie ha portato. Filosofia ricalcata anche dalla selezione femminile bianconera che sta facendo razzia di tutto ciò che trova. Come prova di ciò, c’è l’ultimo turno di campionato dove in rimonta le ragazze di Rita Guarino hanno conquistato l’ottava vittoria consecutiva. Giornata che è stata commentata negli studi di Sky Sport da Martina Angelini.

“La Juventus ha questa grande caratteristica di essere molto cinica” esordisce la giornalista. “Il primo tempo è finito in svantaggio in un campo difficile come quello della Florentia. Ma poi c’è stata la rimonta grazie anche all’ingresso di Hurtig che sta dimostrando di essersi ambientata bene al nostro campionato”.

Impossibile non citare anche Arianna Caruso che sta disputando una prima parte di campionato eccellente. “Per lei questa è sicuramente la sua miglior stagione. Sta dimostrando di aver raggiunto una grande maturità e si è conquistata anche la Nazionale. Anche per Milena Bertolini è un “acquisto” importante”.

Dicembre si aprirà con il match fondamentale per le qualificazioni ai prossimi Europei contro la Danimarca. “L’Italia dovrà fare punti contro la Danimarca. Adesso non può più arrivare prima nel girone e arrivare con un maggior numero di punti al secondo posto potrebbe bastare per la qualificazione all’Europeo. Bisogna evitare gli spareggi dove si potrebbero incontrare squadre pericolose come la Spagna, le Azzurre devono almeno pareggiare in Danimarca, ma non sarà facile”. Ricordiamo che con dei punti conquistati in terra scandinava ed una vittoria contro Israele, l’Italia avrebbe in tasca la qualificazione diretta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here