Dopo una serie di risultati positivi e la sconfitta indolore contro il Sassuolo, termina qui l’esperienza dell’Hellas Verona in Coppa Italia. Inutile la vittoria nel derby veneto all’esordio contro il Cittadella. A porre un veto sulle speranze delle gialloblù è il Florentia grazie ad una vittoria di misura, Martinovic la mattatrice. Le neroverdi si posizionano al primo posto e volano ai quarti di finale della competizione. Ora Ledri e compagne dovranno rifocalizzarsi sui prossimi impegni in campionato. Per commentare la partita è intervenuto Matteo Pachera, allenatore delle scaligere.

“Le ragazze sono state brave”, esordisce il tecnico. “C’erano tante giovani dentro che si son comportate molto bene insieme a quelle con più esperienza hanno fatto una buona partita”. Intesa che sta facendo le fortune di questa squadra, nonostante la disfatta in Coppa. “Dispiace per il risultato, perché una sconfitta è sempre una sconfitta, però bisogna prenderla nel modo giusto ed andiamo avanti”.

Il match contro il Florentia ha visto l’ennesimo debutto in prima squadra di un’adolescente. “Oggi c’è stato un altro esordio di una giovanissima, Casellato, che si aggiunge agli esordi di altre giovanissime nelle giornate precedenti. Le ragazze giovani sono supportate bene dalle meno giovani che le stanno aiutando molto e sono contento di questa coesione che hanno tra loro”.

Ora la testa delle ragazze e del tecnico torna a pensare alle ambizioni in campionato. “Abbiamo due settimane per preparare bene la sfida con l’Empoli. Torniamo a pensare al campionato, abbiamo 15 giorni per lavorare, per recuperare tutte le ragazze. Dobbiamo presentarci in Toscana con il giusto spirito che poi è quello dimostrato da chi c’era in campo in queste settimane”.

Credit Photo: Federico Fenzi