Il tecnico della squadra Femminile rossonera Maurizio Ganz ha rilasciato un’intervista a Milan TV al termine della sfida pareggiata per 0-0 sul campo del Sassuolo. Ecco le sue parole.

Il livello si sta alzando sempre di più abbiamo visto due squadre che vogliono qualificarsi in Champions, con grandi qualità fisiche, tecniche e tattiche: si è vista una bella partita. È sempre più difficile affrontare tutte le squadre non solo quelle in testa ma anche quelle che combattono per obiettivi diversi“.

Sull’emergenza: “Oggi eravamo in emergenza, con gli infortuni di Piemonte e Guagni, che ha dovuto chiedere il cambio dopo 15′, Adami che non stava benissimo, Grimshaw che è rientrata dalla Nazionale con una forte contusione al ginocchio, Sara Thrige che non è disponibile e in più Longo che si è sentita male e non ho potuto metterla in campo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare alla prossima partita contro il Napoli, ma io dico brave a questa ragazze che ci danno sempre tante soddisfazioni e nonostante i problemi fisici vogliono esserci“.

Sulla classifica: “Siamo a tre punti dal Sassuolo, ci sono tanti scontri diretti, vedremo che succederà domani tra Inter e Roma, però mancano ancora tante partite e può succedere di tutto, ma se entriamo in campo come oggi le squadre che ci affronteranno dovranno essere preparate molto bene perché è un Milan pronto per fare il salto di qualità“.