Il Chievo Verona si è imposto, nel recupero della Serie B giocato sabato scorso, sulla Roma Calcio Femminile grazie al gol di capitan Valentina Boni.

L’allenatore delle clivensi Michele Ardito ha analizzato, sui canali social della società veronese, la gara: “Sapevamo della forza della Roma CF che aveva vinto tante delle ultime partite giocate. Le loro individualità avrebbero potuto metterci in difficoltà, come abbiamo visto nell’ultimo quarto d’ora di gara dove sono emerse queste loro qualità. Per il resto però credo che la squadra abbia meritato la vittoria, anche se soffrendo. Le ragazza hanno messo tutto in campo dimostrando di voler vincere a tutti i costi. Sono tre punti molto importanti che volevamo assolutamente“.

Un successo importante per le gialloblù che ora stanno rivedendo l’obiettivo della salvezza: “Dico sempre alla squadra che ci vuole equilibrio. Non eravamo scarse quando abbiamo perso contro l’Orobica, peraltro a mio avviso immeritatamente. Ora abbiamo recuperato punti e siamo li a lottare ma è chiaro che non ci dobbiamo fermare“.

Domenica prossima il Chievo sarà a Roma per giocare contro la Lazio: “Una squadra lanciatissima per vincere il campionato. E questa è un’altra gara dove dovremo cercare di prendere punti. Quindi ci godiamo questa vittoria, ci riposeremo e poi prepareremo al meglio la trasferta di Roma“.

Photo Credit: Chievo Verona Women

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here