Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il campionato è appena iniziato e l’Azalee Solbiatese dimostra già di volersi togliere qualche soddisfazione.
La formazione neroblù, impegnata questa domenica nella prima disputa del nuovissimo cammino stagionale contro il Bulé Bellinzago (neopromossa in categoria), ha lasciato l’Atleti Azzurri di Gallarate con tre punti in tasca ed il pallone della gara, grazie ad un 3-0 che non ha lasciato dubbi sulla potenza d’attacco e, sopratutto, sull’efficacia del muro difensivo in tale circostanza.
Via del goal trovata mediante le giuste combinazioni, quindi, condita da un buon approccio durante tutti i 90′.

La scalata ovviamente è ancora lunga e Gallarate è stato solo il punto di partenza di quel che sarà un campionato reso ulteriormente competitivo dalle opposte e comuni rose rivoluzionate.

Visto quanto visto in questo primo step, alla compagine lombarda i motivi per essere fiduciosa non mancano; ne abbiamo parlato con il tecnico della squadra Massimo Marsich che ha valutato la prestazione della propria squadra in tale frangente.
Ecco cosa ci ha raccontato:Siamo partiti bene e partire bene è sempre importante. È arrivata la vittoria netta con di base una buonissima prestazione di squadra, non posso che essere soddisfatto.
Un’ottima prova per una partita che sulla carta non era poi così facile, ma c’è stato un approccio nostro veramente importante, percui risultato meritato.

Abbiamo preparato la partita cercando di aggredirla fin dal primo minuto e così è stato; siamo riusciti a sbloccarla abbastanza presto, raddoppiando nel primo tempo e continuando a fare il nostro gioco nel secondo.
Tutto è andato come da programma, ma ovviamente c’è ancora tanto su cui lavorare per cercare di arrivare al massimo della forma fisica e trovare gli automatismi che sono solito chiedere“.

Diverse le conferme strutturali per quest’anno, molteplici però, anche gli inediti contributi mirati ad irrobustire tutti i reparti d’insieme.
Tra le autrici del risultato finale a favore trovato questa domenica vi è, infatti, Martina Naldoni, recente innesto della squadra; la rete definita dall’ormai ex Orobica si avvicina alle firme delle confermatissime Francesca Badiali e Giorgia Pellegrinelli.
Su ciò lo stesso mister si è espresso così:L’approccio delle ragazze nuove è più che positivo, oltre che propositivo.
Ci vorrà ancora un po’ di tempo perchè entrino nel vivo delle richieste da me fatte, ma quest’anno siamo riusciti a definire una squadra più completa che ci permette anche di avere a disposizione qualche ricambio in più“.

Ora è testa alla prossima sfida che vedrà le neroblù volare in terra ligure per contrapporsi all’Angelo Baiardo, squadra che ha ben figurato in apertura:Il nostro obiettivo è quello di affrontare ogni partita con la giusta mentalità, giocando a viso aperto contro ogni avversariaha concluso il mister
Quest’anno mi auguro riusciremo ad avere maggior continuità da questo punto di vista e sarà lo stesso ancora questa domenica.

Il Baiardo è una squadra insidiosa ma andremo lì per imporre il nostro gioco e cercare di portare a casa i tre punti“.

Si ringrazia mister Massimo Marsich e la società tutta per la gentile concessione.