Colpaccio da parte del Napoli che sembra essersi assicurato il giovane talento australiano Isobel Dalton proveniente dal Brisbane Roar. Il DS D’Ingeo, sempre attento al mercato internazionale, ha concluso la trattativa portando la seconda australiana nel nostro campionato dopo Lisa De Vanna che ha da poco annunciato la sua dipartita dalla Fiorentina Women’s.

La giocatrice delle Young Matildas, selezione giovanile della nazionale australiana, in patria è considerata uno dei migliori talenti della Nazione. Nell’ultima stagione ha contribuito fortemente all’ottima stagione disputata con le Brisbane Roar arrivando ad un ottimo quarto posto. Difensore dalla grande solidità, eccellente capacità nel distribuire i palloni nel mezzo e mentalità “alla Guardiola” prediligendo le verticalizzazioni all’attacco laterale. Ora Isobel è pronta ad atterrare in Italia e con queste caratteristiche sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra partenopea.

Dalton, ospite al Sydney Morning Herald, ha parlato così della sua nuova esperienza:  “È emozionante” afferma Isobel. “Non sono mai stata in un posto come l’Italia, quindi sono davvero entusiasta, sarà una nuova sfida e non vedo l’ora di farlo”.

“Ho pensato che sarebbe stato qualcosa di diverso perché ho giocato in Inghilterra, America e Australia e non sono mai stato in un’altra lega europea diversa. Un nuovo paese, una nuova cultura e una nuova lingua.”

Riserva anche qualche commento al campionato italiano:“Ne ho sentito parlare bene e hanno squadre famose come la Juventus, il Milan. È un buon standard, forse simile alla W-League ma la fascia alta è migliore della W-League.”