L’allenatore del Pontedera Renzo Ulivieri ha compiuto martedì 80 anni, e in questa speciale circostanza ha rilasciato alcune dichiarazioni all’agenzia Italpress.

L’allenatore toscano ha detto che non è ancora il momento di farsi da parte: “Ma quale pensione, è un’idea che non mi garba, ho 80 anni ma la mia vita non somiglia affatto a quella di un pensionato“.

Poi ha parlato del periodo difficile che sta attraversando il calcio italiano: “Attraversiamo un momento duro: il mondo dilettantistico è in difficoltà, così come la Lega Pro. Ma anche la Serie A: c’è bisogno di rivedere un po’ di cose e prendere atto degli ostacoli che stanno vivendo queste grandi aziende per agire di conseguenza“.

L’ex tecnico di Bologna, Cagliari, Parma, Torino ha parlato delle profonde trasformazioni del gioco. “Se ci fosse oggi qualcuno vicino alle mie idee sarebbe un buono a nulla, il calcio è totalmente cambiato, fortunatamente sono andati avanti. La Serie A di quest’anno? Difficile da valutare, tutte le squadre si sono adattate ma è piena di alti e bassi, con grandi prestazioni spesso seguite da brutti passi falsi“.

Per il futuro Renzo Ulivieri ha annunciato la ricandidatura per il quarto mandato della presidenza dell’Associazione Italiana Allenatori “Me l’hanno chiesto e ho accettato volentieri”.

Photo Credit: US Città di Pontedera CF