Credit: Riccione

La scorsa domenica è ripartito il torneo di Serie C che nel gruppo B ha visto il successo del Riccione sulle toscane della Rinascita Doccia. Termina 4-0 per le romagnola di mister Genovesio con doppiette per Uzqueda e Filippi.

Abbiamo raggiunto in casa Riccione Sofia Pederzani, mezzala di classe 2001, che sul momento della sua squadra ci ha dichiarato: “La partita di domenica non è stata una gara semplice, dal momento che il campo non era in ottime condizioni e le nostre avversarie difendevano molto basse, lasciandoci pochi spazi per provare ad imporre il nostro gioco tra le linee. Nonostante ciò siamo state molto brave a sbloccarla presto, chiuderla e gestirla al meglio. Nella prossima gara con il Villorba, invece, mi aspetto una situazione simile, dovremmo provare ad imporre da subito il nostro gioco e segnare il prima possibile, per poi gestire al meglio e sfruttare le occasioni che avremo, cercando di essere ancora più ciniche”.

“Per quanto riguarda la mia stagione fino ad ora mi ritengo soddisfatta ma non pienamente, cercherò di segnare qualche rete in più che possa permettere alla mia squadra di togliersi soddisfazioni importanti. Abbiamo ancora un intero girone da giocare e darò il massimo per poter centrare questo obiettivo. Sappiamo di essere in un raggruppamento duro, a mio avviso il più duro dei tre, che rende ancora più stimolante la competizione. Mi piace pensare che solo confrontandoti con i migliori potrai davvero migliorare ed è quello che stiamo cercando di fare noi, senza mai nasconderci e provando a giocare come richiede il mister anche contro avversari sulla carta superiori”.