“Giocando da Italia potremo mettere in difficoltà le danesi. Dovremo giocare da squadra, unite, e ripartire facendo male nelle occasioni che abbiamo a favore”. Così si è espressa Valentina Giacinti ai microfoni della FIGC in merito alla fondamentale partita contro la Danimarca. L’accesso diretto ai prossimi Europei è ancora possibile e passa tutto attraverso il match di ritorno. Le due selezioni scenderanno in campo martedì con l’Italia chiamata a fare punti per mantenere viva la speranza.

“Sicuramente la voglia di rivincita è tantissima”, dice carica di energia il capitano del Milan. “Già dal triplice fischio finale della scorsa partita abbiamo subito pensato alla rivincita e non vediamo l’ora di andare in Danimarca.  La strada giusta è il secondo tempo di Empoli dove siamo entrate più convinte ed aggressive da vera Italia”. 

La sfida vedrà il ritorno anche di pedine fondamentali per lo scacchiere azzurro che avevano pesato nel primo incontro. “Il ritorno di Gama e Guagni ci dà più sicurezza, sono due persone importanti del gruppo e due capitani. Abbiamo bisogno della loro grinta, della loro forza e della loro determinazione in campo”.

Dopo la rete segnata nella disfatta dell’andata, Valentina Giacinti sarà un’interprete essenziale anche nella seconda occasione contro la Danimarca. Le prestazioni in campionato con le rossonere hanno convinto la ct Milena Bertolini a fare affidamento ancora una volta su di lei.