Nel girone D di Serie A2 di calcio 5 femminile l’Asd Nox Molfetta, squadra della provincia di Bari, occupa il secondo posto grazie ai 21 punti conquistati nelle prime 9 giornate di campionato. Nel team biancorosso pugliese abbiamo raggiunto la giocatrice con il numero 10 sulle spalle Veronica Cangiano per una breve intervista. Queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’96 al terzo anno consecutivo con la Nox.
La numero 10 sulle aspettative di inizio stagione
“Le aspettative di inizio anno erano quelle di poter continuare il percorso dell’anno scorso, confermando e migliorando la posizione in classifica. Personalmente, invece, ho tanto da imparare per poter essere ancora più utile a questo gruppo”.
La Cangiano sulla sua squadra e sul girone D
Siamo una squadra in crescita. Ci conosciamo da ancora troppo poco tempo per poter esprimere il miglior futsal, ma le basi ci sono e stiamo lavorando sulle criticità. Siamo una squadra di carattere, penso si debba migliorare sul gioco di squadra e nella finalizzazione. La maggior parte delle squadre avversarie non le conoscevo ma in tutta onestà mi aspettavo un campionato aperto e combattuto”.
La calcettista in forza alle pugliesi sul 2023 e sui ricordi del 2022
“Di questa prima parte di stagione ricordo con piacere la vittoria in casa 3-2 col Lamezia. Credo sia stata una partita bella e sofferta. Quella che ci lascia maggiormente l’amaro in bocca, invece, è l’ultima sconfitta con il Sammichele. Auguro a noi stessi di poter crescere ancora, di migliorare e ritagliarci le soddisfazioni che meritiamo.  Speriamo di arrivare ai play-off, le partite da dentro o fuori hanno tutta un’altra storia, non è possibile fare pronostici e noi giochiamo per vincere come sempre”.