Il Presidente del Lumezzane VGZ Vincenzo Picchi ha rilasciato un’intervista sui canali ufficiali della società per fare il punto della situazione sull’anno appena trascorso.

Sul settore femminile il numero uno valgobbino ha detto così: “Siamo molto contenti. Quest’anno abbiamo impostato una squadra ambiziosa capace di competere contro tutte le proprie avversarie. La prima partita di campionato resterà sicuramente nella storia della nostra Società non tanto per la vittoria, sicuramente importante, ma soprattutto perché la “Prima Squadra” femminile ha esordito allo Stadio “Tullio Saleri”. Anche il settore giovanile sta crescendo bene con numeri importanti e questo ci rende orgogliosi. Vogliamo continuare sulla strada intrapresa e far sì che molte altre ragazze possano appassionarsi al calcio ed entrare a far parte del progetto rossoblù“.

Sull’obiettivo stagione del Lumezzane maschile e femminile 2020/21 il presidente è categorico: “Vorrei che entrambe le “Prima Squadre” conquistassero il passaggio di categoria. Per quanto riguarda il settore giovanile, maschile e femminile, mi auguro che i giovani atleti rossoblù possano proseguire il loro percorso di crescita umana e che possano anche raggiungere qualche importante traguardo sportivo

FONTELumezzane VGZ
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.