Credit: Pomigliano

Si avvicina la ripartenza del campionato di Serie A che apre i battenti in questo week-end e vedrà, per il secondo anno di fila, ai nastri di partenza il Pomigliano.
Nella società cara alla famiglia Pipola confermata Zhanna Ferrario, calciatrice ex Riozzese e Como, che abbiamo raggiunto per qualche battuta a poche ore dall’esordio stagionale.
Gli obiettivi di quest’anno –afferma Zhanna- sono sicuramente quelli di essere preparate ad ogni gara e cercare come piccola squadra di portaci a casa punticini. Sarebbe bello salvarci, perché scriveremmo una nuova pagina importante per questa squadra”.
Salvezza da raggiungere proprio come fatto lo scorso anno al debutto delle campane in massima serie sotto la guida dei tecnici Panico e Tesse:
Ricordo ancora quando siamo arrivate tutte al campo consapevoli che sarebbe stata l’ultima partita. Ognuna di noi aveva voglia di finire un anno molto lungo nei migliori dei modi. Ricordo il sollievo e la felicità quando ho sentito gli ultimi 3 fischi dell’arbitro”
Sulla passata annata la duttile ed estrosa classe ’93 poi aggiunge:
“Per me è stata una stagione di crescita personale sia in campo e fuori, ho avuto la possibilità di confrontarmi con giocatrici molto forti e di aver capito che più ti alleni è più puoi migliorarti”.

Ora testa alla nuova annata da giocare con un gruppo rinnovato guidato da mister Romaniello:
“La cosa bella di quando si inizia una nuova stagione e che conosci gente nuova, e sono molto felice delle persone che ho trovato, ci siamo unite subito. Le prime settimane di lavoro con il mister sono state una fase per conoscerci entrambi”.
Domenica al Gobbato, alle 17:30, arriva la Roma e la numero 28 delle campane a riguardo confessa:
“Con la Roma ci aspetta una gara di molto sacrificio e attenzione. Dalla nostra ci sarà  l’emozione di iniziare il campionato è di giocare subito con una delle squadre più forti del campionato sarà difficile gestire tutto ma ci proveremo”.
La chiusura della calciatrice lombarda che non esprime giudizi sulla nuova formula della massima serie:
“Sul nuovo format non riesco ancora a sbilanciarmi, ancora non riesco a capire se potrebbe piacermi o meno. Lo scopriremo quest’anno sul campo”.